Il coworking è un modo di lavorare dove si condividono le risorse: spazi comuni, strumenti comuni, servizi comuni, con un significativo risparmio sui costi di un ufficio.

Ma il coworking è molto di più: incontrare altre persone che lavorano a progetti diversi fa sentire meno soli, e spesso i freelance cercano soprattutto questo, un luogo dove sentirsi “al lavoro” insieme ad altre persone.

Dal condividere lo spazio, la macchinetta del caffè a parlare del proprio lavoro, dei propri sogni e dei problemi da affrontare il passo è breve, e spesso il confronto si traduce in qualcosa di utile e profittevole per tutti.

Il coworking allora diventa un luogo di scambio di energia e di competenze, dove ognuno può mettere a disposizione le proprie conoscenze. Per questo all’interno del coworking si favoriscono anche incontri e momenti di formazione a partire dalle competenze dei coworker.

smartCO2 si propone di promuovere lo sviluppo di sinergie tra soggetti diversi, con l’obbiettivo di costruire insieme percorsi di sviluppo professionale fino a dare vita a nuove startup.

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *