UNA STORIA CHE INIZIA DA LONTANO

Dal 2014 al 2016 l’associazione di promozione sociale TAG Gender Arts& Technology ha dato vita al progetto di coworking smartCO2, attivo a Viareggio in via Veneto 281 e chiuso nel gennaio 2017, dando vita ad azioni come il ciclo di incontri MEST_IERI OGGI E DOMANI, la collaborazione al progetto Ricicla Market e iniziative di promozione territoriale come il Ponte Versilia – Cracovia.

Da gennaio 2017 a maggio 2018  l’associazione avvia una sperimentazione di coworking all’interno delle sedi di Confartigianato Imprese Lucca a Viareggio e a Lucca. Il progetto è denominato  @rtcoworking70  in onore dei 70 anni dell’associazione di categoria.

OGGI

Da giugno 2019 riapre smartCO2 a Viareggio all’interno degli uffici di Yacht Broker srl, in via Paolo Savi 317 e sulla banchina Fucile, dove l’houseboat aziendale ospita incontri e aperitivi e dove i coworker hanno la possibilità di lavorare direttamente sul mare, in una location mozzafiato che rende il nostro Coworking diverso da ogni altro in Italia e non solo.

Obiettivo del progetto è sperimentare forme di collaborazione tra professionisti, freelance e le imprese del territorio, finalizzate allo sviluppo di sinergie per l’innovazione in ambito Impresa 4.0.